Decorazioni fai-da-te: gingerbread in pannolenci per un albero di Natale country

Le appassionate lo sanno, non è mai troppo presto per incominciare a creare decorazioni per il Natale, anzi, proprio questi mesi sono i più frenetici, per chi non si accontenta delle solite cose in vendita e ama personalizzare con lavoretti fai da te la propria casa! Anche quest'anno Pink , quindi vi propone semplici e simpatiche decorazioni per il vostro Natale!

Iniziamo con un tenerissimo gingerbread in pannolenci (avete presente quello di Shrek?), il procedimento è veramente facile e alla portata di tutte. Per realizzarlo ci servono: pannolenci color biscotto (lo troverete in tutte le mercerie ben fornite), passamaneria ondulata bianca, bottoncini a cuore o bianchi, cotone sempre bianco, imbottitura, un po' di fard rosso e un pennarello indelebile nero.

Per prima cosa creiamo la sagoma del nostro pan di zenzero, cerchiamo una forma semplice online stampiamola e trasferiamola su del cartone, avremo così il nostro modello su cui ritagliare il pannolenci, ovviamente ci servono due sagomine per ginger (fronte e retro).

Su una delle sagome (che sarà il fronte) applichiamo la passamaneria , piccoli pezzettini ondulati su mani e piedi saranno la nostra glassa, poi col pennarello nero disegniamo gli occhietti. Ora, prendiamo il cotone bianco, sovrapponiamo le due sagome e cuciamo tutto intorno lasciando qualche millimetro di bordo, mi raccomando non terminate la cucitura, ma lasciate un po' di spazio aperto al centro della testa, lì inseriremo la nostra imbottitura, così da rendere morbido il piccolo biscottino, prima di chiuderlo, poi, inserite il" gancio" fatto sempre con la passamaneria.

Il ginger è quasi completo, bisogna soltanto cucire i vostri bottoncini sul petto, da uno a tre secondo la grandezza, e fare con un pennellino per il trucco una spolveratina di fard sulle guancie. Per rendere il pupazzetto ancora più particolare, potete anche creare una deliziosa sciarpetta con un nastrino a fantasia scozzese.

Questi simpatici pan di zenzero doneranno al vostro albero un aspetto caldo e country. Provateci!

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo a Pinkblog, chissà che non le vediate pubblicate in un post speciale natalizio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO