Colorazione delle sopracciglia: come avere un effetto naturale

Avete da poco tinto i vostri capelli e vi siete accorte che il colore delle sopracciglia è troppo scuro o troppo chiaro? Prima di fare qualche danno con tinture casalinghe, provate ad armonizzare i colori in modo meno drastico, anche prendendo spunto dal look di personaggi famosi come la cantante Gwen Stefany, che nonostante i capelli biondissimi ha delle sopracciglia decisamente scure. La regola prevede che il colore delle sopracciglia non debba superare di più di due toni quello della chioma, in quanto spesso si ottiene un risultato più naturale mantenendo un po' di distacco che con una tinta perfetta.

Vediamo adesso in pratica quali sono i rimedi. Per prima cosa possiamo schiarire con una tintura, per far ciò è necessario procurarsi prodotti professionali specifici, stare molto attente all'applicazione, alle quantità e ai tempi di posa, non dimentichiamoci che stiamo lavorando in una zona molto delicata e vicinissima agli occhi, quindi se non siete sicure, rivolgetevi a degli esperti. Una seconda possibilità è rappresentata dall'uso degli ombretti, possiamo, infatti, applicare la polvere del colore desiderato con un pennellino angolato (è importante che le setole siano abbastanza rigide, altrimenti il prodotto "colerà" sul viso), con questo metodo potrete scurire leggermente le sopracciglia ottenendo un effetto molto naturale. Ultimo metodo è l'utilizzo dei mascara colorati per sopracciglia, sono molto semplici da applicare e indicati per soprattutto per chi ha capelli scuri.

Personalmente ritengo importante che vi sia armonia tra i colori e cerco di evitare stacchi molto marcati, voi cosa ne pensate?Osereste un biondo platino con sopracciglia nere?

Foto| Gwen Stefani Official Site
Fonte| Makeup for life

  • shares
  • Mail