Maschi più infedeli e più bravi a scoprire i tradimenti

Scorgo dei vaghi richiami ancestrali nei risultati di una ricerca portata a termine dallo psicologo Paul Andrews della Virginia Commonwealth University di Richmond. Intervistando 203 giovani coppie sull'originale argomento dell'infedeltà, è venuto fuori che i maschi sono più infedeli e più sospettosi rispetto alle donne. Il 29% di loro ha ammesso di aver tradito la propria partner contro il18,5% delle fedifraghe donne.

Si sa che spesso la gelosia nasce da un metro di giudizio basato sui propri comportamenti. Spesso proprio il più incallito traditore si rivela essere un candidato Otello.Nulla di strano quindi che le donne tradiscano meno, si fidino di più, ma siano anche più brave e ingegnose a nascondere le proprie marachelle. Gli ometti in genere sono meno fantasiosi in quanto a scuse (la tipica riunione che si protrae fino a tardi ormai non viene più data per buona nemmeno se si tratta del CdA dell'Alitalia). Ma se si mettono in testa di scoprire le supposte malefatte della propria signora non ci sono scappatoie e lo scheletro salta fuori dall'armadio!

Merito della traccia genetica rimasta impressa nonostante secoli di "civilizzazione", e che si può tradurre nel popolare motto "Mater semper certa est, pater nunquam"? Ne è convinto lo stesso Andrews.

"lui ha molti più interessi in gioco perchè al contrario della donna non può mai essere certo della sua paternità e quindi rischia di non trasmettere la propria eredità genetica alla prole e di accudire la prole di altri maschi»

Può darsi, come può darsi anche che da bravi e simpatici malfattori i maschietti sappiano bene quali sono tutti i trucchi del "mestiere" e siano pronti quindi altrettanto facilmente a smascherarli. Che le ragioni siano il bisogno di non disperdere il prezioso seme o l'enciclopedica conoscenza delle arti del male, siete tutte avvisate: se non resistete ai richiami della giungla occhio al nemico perchè vi segue!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO