Gli uomini attratti dal colore rosso sulle donne


L' Università di Rochester a New York ha appena pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology una ricerca sull'attrazione degli uomini per il colore rosso. E noi a cercare di essere sensuali in mille modi, invece basta non discostarsi dal rosso passione. Come nei cartoni animati, come per i tori nella Corrida: che sia abbigliamento, scarpe o accessori non importa ma drappeggiatevi del colore rosso (e si che a Pink ne avevamo già parlato in tempi non sospetti).

Attraverso cinque esperimenti è emerso che il rosso accende l’interruttore della passione nel cervello maschile. Mostrando ad un gruppo di volontari una serie di foto di donne vestite di vari colori, o foto che avevano il bordo delle immagini o lo sfondo di tinte diverse la scelta dell'uomo cadeva sul rosso, così come tra le immagini di una stessa donna dove era stato ritoccato lo sfondo o il colore degli abiti di colore diverso.

Andrew Elliot, responsabile dello studio, da questa spiegazione «Anche le scimmie mostrano un’attrazione per la colorazione rossa delle femmine. Il nostro studio conferma quello che molte donne sospettano e sostengono da tempo: l’uomo - ammette il ricercatore - agisce come gli animali nel regno del sesso».

E' la scienza che l'ha detto, non io.

Via | Lastampa
Foto | Fashionblog

  • shares
  • Mail