Le lenti a contatto per Halloween possono essere una scelta facile ed efficace per poter rendere il nostro look ancora più terrificante. Non solo il make up perfetto per trasformarci in una perfetta creatura della notte o le acconciature di Halloween migliori per assomigliare ad una streghetta o ad uno zombie: anche gli occhi possono “illuminarsi” con colori terrificanti.

Le lenti a contatto speciali per Halloween funzionano esattamente come delle normali lenti a contatto: il mio consiglio è quello di prendere prodotti certificati e sicuri, che magari costano un po’ di più rispetto a quelli che troviamo a buon mercato. Ma ne va della salute dei nostri occhi, quindi non rischiamo.

Solitamente le lenti a contatto per Halloween ripropongono lo sguardo spettrale delle creature della notte: gli occhi diventano, allora, bianchi, si iniettano di sangue oppure mutano con gradazioni di verde, rosso e altre tonalità, per rendere il nostro sguardo davvero terrificante. Sceglietele anche in base al costume di Halloween che andrete ad indossare.

Dove si possono comprare le lenti a contatto per Halloween? Sicuramente nei negozi specializzati in costumi e travestimenti potete trovare qualche prodotto che fa al caso vostro, ma talvolta anche i negozi di ottica tengono qualche lente a contatto particolare. Se volete fare shopping online, potete provare su Amazon: se non avete negozi vicino casa che trattano maschere o travestimenti e non ci sono ottici, potete provare con le risorse che ci sono online!

Foto | da Flickr di andigirl

Lenti a contatto a effetti speciali per Halloween

A cura di *Kiwani*, 29 ottobre 2008

Lenti a contatto colorate speciali

Nella paurosa notte di Halloween vi trasformerete in streghe cattive dalla pelle verdognola, in vampire assetate di sangue o in magiche fatine? Qualunque sia la vostra scelta, ecco un insolito modo per stupire tutti i vostri amici ed ottenere un effetto “da paura” particolarmente realistico: completando il vostro costume ed il vostro make-up con delle lenti a contatto colorate ad effetti speciali non potrete passare inosservate!

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, da quelle che rendono glaciale il vostro sguardo, ottime per chi vuole mascherarsi da zombie, a quelle che riproducono lo sguardo felino dei gatti o quello freddo e inquietante dei rettili. Oppure potete optare per un paio di lenti dal colore rosso acceso, perfette per la strega o per la diavoletta che si celano in voi. Per rendere più intrigante la fatina che volete impersonare, invece, vanno bene anche delle semplici lenti a contatto cosmetiche di un bel viola intenso, magari, oppure delle lenti a contatto con Swarovski per illuminare gli occhi e far risplendere le vostre occhiate seducenti.

Insomma, le opzioni sono molte e assicurano tutte uno sguardo fuori dagli schemi, ma intenso e speciale. Perché non osare, almeno nella notte di Halloween? Vi consiglio però di tenere a mente che ci sono alcune precauzioni da rispettare nell’uso delle lenti a contatto; per questo motivo prima dell’acquisto, se non ne avete mai indossate, fatevi spiegare bene dal vostro ottico come mettere le lenti e come trattarle per ottenere il massimo comfort. E poi sarete pronte per stupire tutti!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2014