Cosmesi naturale: Rosa Mosqueta contro smagliature e cicatrici

Quante volte vi è capitato di comprare costosissime creme di alta profumeria e rimanere deluse?E quante vi siete affidate a maschere per i capelli che promettevano risultati miracolosi, ma su di voi non c'è stato nessun beneficio? Personalmente spesso sono stata incantata dal fascino dei prodotti commerciali, e spesso, molto spesso, sono restata insoddisfatta! Ed è proprio da queste piccole delusioni che è nata la mia ricerca nel mondo dei prodotto naturali, come quello degli oli puri all'100%,che hanno infinite proprietà. Iniziamo insieme questo viaggio nella cosmesi naturale, partendo dall'Olio di Rosa Mosqueta.

Questa pianta nasce spontaneamente in Cile, in condizioni climatiche fredde e umide, l'olio si produce grazie alla spremitura a freddo dei semi di rosa. Quest'olio è da sempre il fluido magico degli indiani, i benefici sono molteplici, in quanto i semi di questo fiore contengono acidi grassi essenziali che aiutano la rigenerazione dei tessuti cutanei, per questo vi consiglio di applicarlo sulle cicatrici (anche quelle vecchie dovute all'acne). Inoltre, è anche un ottimo antirughe, provatelo sul contorno occhi o nella zona labbra e la vostra pelle in qualche settimana (ne sono necessarie almeno tre per constatare dei miglioramenti) sarà più distesa e tonica. Ma non è finita qui, infatti, aiuta anche a prevenire e minimizzare le smagliature, un problema ostico e di difficile risoluzione che, purtroppo, affligge tante donne.

In commercio troverete molte case che distribuiscono vari tipi di prodotti che contengono Rosa mosqueta (creme, unguenti, etc.) io vi consiglio di acquistare l'olio puro ( ErbaVita 10 ml, prezzo 11,40 euro; Bottega Verde 30 ml, prezzo 21,50 euro; Specchiasol 15 ml, prezzo 26 euro). Mi raccomando controllate gli ingredienti, deve esserci scritto solo "contiene: Rosa affinis rubiginosa". I prezzi non sono proprio economici, ma se si pensa quanto può costare una crema di alta profumeria (si sfiorano cifre folli) e che ne bastano davvero poche gocce al giorno, ne vale la pena.

Se, invece, avete già provato questo prodotto o ne conoscete altri usi e benefici, raccontatecelo nei commenti! Alla prossima!

  • shares
  • +1
  • Mail