La scarpiera da parete per chi ha problemi di spazio

scarpiera da pareteProblemi di spazio per riporre le scarpe? Non siete sole, ma questo di sicuro non vi conforta o, se conforta, non risolve comunque il problema. C’è chi improvvisa scarpiere sulle mensole del salotto – trovando così la scusa per esibire i proprie tesori calzaturieri, pur sfrattando gli inquilini più ovvi delle librerie – e chi accatasta scatole disordinate sotto il letto, dentro gli armadi, in ogni anfratto libero della già sovraffollata casa.

Ma qualche volta è il design, solitamente non troppo attento alla funzionalità quanto all’estetica, a salvare la baracca. Quella che vedete in foto è la scarpiera del futuro per chiunque abbia problemi di spazio e contemporaneamente problemi nel celare il frutto di tante fatiche (che si tratti di camminare sui tacchi o di investirvi l’intero stipendio).

Presentata al Design Philadelphia 2008, è stata progettata da Shannon Scovell e consta di una sorta di reticolo modulare da fissare alla parete per fermarvi le scarpe. Domanda: ma la parete sotto non si ridurrà ad una grossa macchia scura, considerando che le scarpe oltre che come decorazione d’interni si usano anche per le strade della città?

Via | MundoChica.com

  • shares
  • Mail