Uomo peloso sempre piaciuto?

L'uomo perde il pelo e con esso il vizio? Secondo molte donne si, intendendo per "vizio" quello del sesso. Sembra proprio che a molte donne l'uomo depilato non piaccia granché. A parer mio anche in questo, come in tutto, occorre capire dove sta la giusta misura. Ormai mi rendo conto che gli anni passano quando vedo i pischelletti ventenni con il viso mondo e lucido che manco quello di Moira Orfei dopo una seduta dal restauratore, e soprattutto con l'arco delle sopracciglia disegnato come io non riuscirò mai. Ricordo gli anni della mia adolescenza nei quali i ragazzi conservavano ancora delle sembianze maschili e le loro imperfezioni erano portate quasi con vanto, tratto distintivo rispetto alle donne.

In principio fu l'uomo dal petto villoso, quello che non deve chiedere mai, quello che già è tanto se si lava regolarmente perchè il maschio - si sa - ha da puzzare, mica da profumare come una mammoletta. Poi per fortuna anche il ruvido macho fece amicizia col sapone e fin qui tutto bene. Le cose iniziarono a cambiare decisamente quando l'ancor intrepido maschione iniziò i primi approcci con le creme e le cerette depilatorie femminili...prima il petto, poi le gambe, le braccia, fino a diventare liscio come il sederino di un bebè.

Esigenze sportive a parte - comunque spesso solo millantate, dato che mi è capitato di vedere gambe lisce come zampette di pollo anche su uomini che inforcano la bicicletta due volte l'anno - è evidente che la vanità maschile sia stata definitivamente sdoganata, anzi incoraggiata.

Un bell'aspetto pulito e ordinato fa piacere a tutti, ma trovo che alle volte si esageri. Che effetto vi fa vedere il vostro uomo più glabro di voi? Personalmente non è una cosa che amo, a meno che non ci si trovi davanti ad evidenti casi di uomo-scimmia. Va bene un petto liscio, ma quando vedo delle braccia lucide inizio ad avere dei sussulti di stomaco. Se poi passiamo alle sopracciglie rifinite quanto quelle di un trans della tangenziale, lì è davvero troppo! Ma forse sono solo un pò antiquata.

  • shares
  • Mail