Make up delle Star: come copiare il look di Jennifer Lopez

J.lo make up

Ci sono alcune star che non sono solo belle, ma che incantano per quanto sono affascinati e glamour, J. Lo. è sicuramente una di queste. Dal video "Love don't cost a thing" alle recenti apparizioni con i suoi piccoli gemelli, la bella cantante portoricana lascia senza fiato il pubblico maschile, ma anche molte donne che ne ammirano l'innato stile! Proprio per questo ho pensato di proporre alle lettrici di Pink alcune idee per "copiare" il suo make up.

Jennifer nelle sue apparizioni pubbliche sceglie sempre un trucco dai toni naturali e molto "glow", in questo caso, però, ho scelto un look più mat, così potrà essere utilizzato anche la mattina per andare a lavoro o a scuola. In questo make up gli occhi sono intensi ma naturali, per ottenere quest'effetto applichiamo sulla palpebra mobile un ombretto beige (ricordate sempre di usare prima la base), e sfumiamo nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno un marroncino scuro. Adesso prendiamo una matita nera e tracciamo una linea alla base delle ciglia superiori e inferiori, con un pennellino da eye-liner prendiamo un po' di ombretto marrone scuro e applichiamolo sulla matita nera sfumandola leggermente. Ora non ci resta che fare una generosa passata di mascara, rigorosamente nero.

Sul viso, dopo il fondotinta, diamo una "spolverata" di terra e un tocco di blush color biscotto. Le labbra restano molto naturali (raramente ho visto immagini di Jennifer con rossetti scuri), quindi dopo aver delineato con una matita marroncino chiaro il contorno, applichiamo un lipstick neutro, in stile”nude-look”. Per rendere questo trucco da sera, bastano piccoli accorgimenti, per quanto riguarda gli occhi aggiungiamo un tocco di ombretto chiaro (meglio se shimmer) sotto le sopracciglia e nell'angolo interno dell'occhio, poi una spennellata d’illuminante sugli zigomi, e infine un po’ di gloss sul rossetto.

Voi che ne pensate? Vi piace il suo look o preferite quello di qualche altra stella del cinema o della tv? Aspetto le vostre richieste e i vostri consigli nei commenti!Alla prossima!

  • shares
  • Mail