Come recuperare l’amicizia dopo il sesso: il punto di vista degli uomini

L’amicizia tra uomo e donna è un mistero a cui nessuno riesce a dare una soluzione illuminante. Esiste o non esiste è vero dilemma shakespeariano. Pinkblog ne ha parlato qui. Secondo Billy Cristal nel film “Harry ti presento Sally”: “gli uomini e le donne non potranno mai essere amici perché il sesso ci si mette sempre di mezzo”. E' proprio questo il punto: o meglio tra due amici può nascere una passione di una sola sera? Se dovesse succedere come ci si dovrebbe comportare nei giorni seguenti?

A queste domande rispondono gli uomini sul sito Askmen.com in cui stilano un programma vero e proprio su come tornare ad essere amici dopo il sesso. Primo step da superare è il giorno dopo: ricontattare l’amica via email o con una telefonata scherzando sulla sera precedente, ribadendo che è stato solo un episodio sporadico, oppure organizzarsi per svolgere un’attività di routine. Secondo gradino dopo una settimana: cercare di farle capire che qualsiasi proposta le facciate non deve essere fraintesa, per questo finire sempre la frase “come buoni amici”. Ultimo punto è un mese dopo: presentarle la ragazze con cui avete intenzione di uscire e confidatevi con loro.

Questo è il punto di vista glaciale di un uomo, sta a noi creare la nostra opinione in merito e scriverne la nostra lista del giorno dopo…non siate clementi!

Fonte:

  • shares
  • Mail