Aestetica, ecco le tendenze bellezza 2009: vince l'extension ciglia

Aestetica 2008, le tendenze trucco

Aestetica 2008 si è conlusa su un panorama per le tendenze bellezza 2009 abbastanza interessante. Molti stands erano dedicati alla ricostruzione delle unghie e alla loro decorazione confermando che anche per la prossima stagione le mani saranno un elemento fondamentale per la bellezza.

Altro elemento importante sono stati gli occhi e le ciglia. Infatti sabato scorso si è tenuto il primo campionato nazionale di ciglia extension e le categorie in concorso erano due: naturali e colorate. Nelle foto della galleria vedete alcuni esempi. Viste da vicino sono bellissime e estremamente naturali, sono lunghissime e la loro applicazione dura sull'occhio tre mesi. Sulle ciglia di alcune modelle sono state impiantati anche delle gocce di strass così da dare all'occhio una luminosità ulteriore.

Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco

L'effetto di giorno è un po' da discoteca, per cui credo valga usarlo se si lavora nell'ambito dello spettacolo.
Le modelle che le hanno provate mi hanno detto che sono anche leggere da sostenere. Le sopraciglia, invece, devono solo essere un ornamento ad un occhio alla Bambi e non prevalere su di esso, per cui vanno tutte le linee naturali.

E veniamo alle dolenti note: il costo è di circa 200 euro e almeno due volte al mese si fa un piccolo re-filler che serve a tenerle sempre folte. Sopportano shampoo, schiume, creme e la colla usata per farle aderire alla palpebra non è percolosa per l'occhio.

Nella galleria di foto ho messo anche un boquet ai peperoncini e fiori d'arancio. Lo inventò Marisa Laurito per il suo matrimonio lampo, però mi è sembrato carino da vedere dal vivo: molto sfizioso.

Per quanto riguarda i trattamenti di bellezza ne ho trovato uno a base di vitamina c da spalmare sul viso, assieme ad altri prodotti, il che assicurerebbe una specie di lifting naturale, mentre sempre la stessa azienda propone massaggi con polvere di diamanti con effetto scrub.

Rispetto al trucco Elisa Cervino, truccatrice professionista, propone per Kylua che è un azienda specializzata in decorazione unghie, un total-look molto misterioso e declinato in tutte le nuances del viola, anche per la primavera estate 2009. E' molto sofisticato e l'effetto è di grande impatto sebbene non sia pesante. Un dettaglio originale è dato dalle piumette fuxia messe al lato degli occhi che si intrecciano nelle ciglia, allungando lo sguardo all'infinito.

Si tratta comunque di un total-look. Infatti la modella indossa un pizzo nero valenciennes che viene ripreso anche sulle unghie french che al posto della banda bianca hanno la banda in pizzo.

Visto dal vivo e da vicino, però questo make-up, dà l'idea che siano bastate giusto 2 pennellate di colore per ottenerlo. In realtà mi ha spiegato Elisa che ci ha impiegato un ora abbondante e che il costo, per chi avesse necessità di un trucco così raffinato è di circa 200 euro.

Altro must è l'abbronzatura. Ne ho viste di bellissime e naturalissime, molto uniformi, idratate, omogenee. Dietro però, oltre a sedute in solarium, c'è una cura profonda della pelle con prodotti nati proprio per chi usa le lampade solari. Si tratta di creme che preparano la pelle, che la sostengono con l'impatto degli Uva, che la idratano e che le danno enzimi antinvecchiamento.

Se a qualcuna interessa riprendere il trucco della modella sul poster di Aestetica 2008, dea della bellezza, fatto da Stefania D'Alessandro, è disponibile il tutorial.

Infine, un saggio consiglio è arrivato da Emma Rossetti, presidente Layla che mi ha detto: " Truccatevi come vi pare".

Aestetica 2008, le tendenze trucco

Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco Aestetica 2008, le tendenze trucco

  • shares
  • Mail