I disegni per unghie più trendy per ogni stagione

Decorare le unghie

I disegni delle unghie conoscono un unico limite, la fantasia. Negli ultimi anni sono diventate delle vere e proprie tavole, da dipingere con qualsiasi soggetto. Nature morte, motivi geometrici, pois, semplici blocchi colorati o fantasiosi schizzi. Una cosa è sicura: i disegni possono seguire tranquillamente il gusto personale, ma anche la stagione.

Se siete delle fashion victim, molto attente quindi alle mode e alle collezioni, dovreste iniziare a pensare alle vostre unghie come a un accessorio da abbinare. Per l’autunno, quindi, si prestano benissimo i colori della terra, un po’ più spenti e un po’ più scuri rispetto a quelli estivi. Sono bellissimi i mattoni, i marroni, i rossi scuro, i verdoni ma anche i blu petrolio.

Palmetta
Pois e Frutta
Coniglietto
Coccinelle
Fiocco bianco

Quali soggetti raffigurare? Potreste per esempio sperimentare una french manicure colorata: la famosa lunetta potrebbe essere scura, magari di una tonalità che ricorre nel look, mentre il letto chiaro, quasi naturale. Se volete giocare, poi, immaginate la coda dei pavoni e provate a ripetere lo stesso motivo.

Se amate lo stile manga, invece, sono perfetti i funghetti e le foglie. Nella galleria fotografica, inoltre, potete ammirare una nail art molto Chanel: unghia lattiginosa, tendente al rosa, e in rilievo applicato un bel fiocchetto. Questa soluzione è graziosa, se vogliamo anche un po’ leziosa, ma supera il problema della stagione: è, infatti, perfetta sia nei mesi caldi sia in quelli freddi, sia con i jeans sia con il tailleur.

  • shares
  • Mail