Consigli per le unghie decorate a mano, con il giornale e con lo smalto

Continuiamo a parlare di una moda dalla quale oramai in pochi sono esenti: parliamo del modo in cui vengono decorate le unghie. Non a tutti piace l’idea di vedere disegnini, applicazioni varie o ghirigori alla fine delle proprie dita ma, a differenza di queste persone, c’è anche chi invece adora questo modo di prendersi cura di sé.

Per chi, dunque, vuole rinunciare ad una discreta manicure che vede mani e unghie curate, magari impreziosite da smalti alla moda anche se discreti, c’è la possibilità di provare a fare da sole e inventarsi artiste e artigiane di questa pratica oramai molto diffusa. Volete cimentarvi anche voi nel provare a impreziosire e le vostre unghie con smalto e giornali? Vediamo come e cosa fare.

Oggi vi proponiamo la nail art realizzata con la carta di giornale. Realizzarle, contro ogni aspettativa, è davvero semplicissimo, basta avere a disposizione smalto, alcool e carta di giornale. Il tutorial è molto facile, vi basterà seguire le istruzioni che vi permetteranno di realizzare divertenti unghie da far invidia alle vostre amiche.

Gli step da seguire sono questi:

    - tagliare 10 pezzetti di giornale per decorare le unghie;

    - applicare una base di smalto, leggermente colorato (beige,marroncino, etc):

    - lasciare asciugare ed immergere le unghie, una per volta, in un bicchiere con un pò di alcool;

    - appoggiare di volta in volta la carta sull’unghia, l’alcool favorirà il passaggio dell’inchiostro;

    - fissare il tutto con uno smalto trasparente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail