Decorare l'albero di Natale con l'Unicef

palle di natale unicefE' sempre importante nel nostro piccolo, riuscire a fare qualcosa di utile, ma non per sentirci apposto con la nostra coscienza, ma perchè donare ci arricchisce l'animo, è con piccoli gesti che possiamo renderci attivi in questo mondo, che necessita di tanto lavoro per poter migliorare.

Quindi questo Natale se avete bisogno di decorazioni per il vostro albero, perchè non acquistarle dal nuovo catalogo on line dell' UNICEF? Si tratta della principale organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia, che opera in 156 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 37 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali.

La scelta è vasta, si va dalle decorazioni artigianali del Bangladesh , colorate foglie con bordo in argento, realizzate con una carta ricavata dalla lavorazione del giacinto, alle decorazioni della Repubblica Ceca, in legno naturale con fiocco in rafia, per passare nel caldo Sud dell' Africa, dove artigiani locali hanno realizzato originali elementi arricchiti da perline dorate e argentate.

Proseguendo scopriamo le stelle di carta nepalesi o ancora le decorazioni ispirate dai palloni di carta giapponesi usati per festeggiare le ricorrenze, realizzate in carta lucida, ci rimandano al fascino dell' Oriente. Per finire con l'immancabile palla, che ogni anno ci regala una splendida e nuova decorazione, per il Natale 2008 si parla di "Un mondo per tutti", una sfera in vetro, dipinta a mano all’interno, secondo una tecnica molto complessa sviluppata secoli fa in Cina.

"Ogni proposta della collezione rappresenta un futuro migliore per i bambini degli oltre 150 paesi in cui l'UNICEF opera e permette di assicurare loro diritti fondamentali come la salute, la scuola, l'uguaglianza e la protezione."

via prodotti unicef

  • shares
  • Mail