Le migliori marche di trucchi consigliate da Pinkblog per voi


Sono tanti i cosmetici, ma quali sono le migliori marche di trucchi? Abbiamo fatto per voi un’accurata selezione, affinché possiate andare in profumeria o in farmacia con un po’ più di consapevolezza. In testa alla classifica ci sono a pari merito due brand francesi, Chanel e Dior. Entrambi producono prodotti di altissima qualità, texture morbide, creme nutrienti, colori avvolgenti e soprattutto cosmetici testati.

Il punto forte di Dior sono sicuramente i fondotinta liquidi, molto idratanti e quindi perfetti per le pelli secche, mentre Chanel eccelle negli ombretti. Al secondo posto, potremmo assolutamente mettere Mac, che produce cosmetici non solo per gli amanti del makeup, ma soprattutto per i professionisti. Non sbagliate neanche acquistando Elizabeth Arden, che propone delle creme davvero eccezionali.

Ricordiamo che EA è diventata famosa, agli inizi del Novecento, con due creme viso, la Venetian Cream Amoretta e la Arden Skin Tonic. Volete la qualità, prima di ogni cosa, e allora il marchio di riferimento per voi deve essere Clinique, che da sempre è impegnato per il rispetto della pelle e soprattutto la tutela da eventuali reazioni allergiche.

Se preferite non recarvi in profumeria, ma andare solo in farmacia, per avere una garanzia maggiore dei prodotti, ma anche per risparmiare qualche soldino, allora potete puntare su Vichy e La Roche-Posay. Quest’ultimo marchio, secondo alcune classifiche internazionali, è quello più affidabile in assoluto. Infine, un mostro sacro della cosmetica come Collistar, che propone sempre tante confezioni risparmio molto interessanti e funzionali. Non se ne abbiano a male i marchi non citati, sarebbero davvero troppi.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail