Cuciamo un piccolo albero di Natale

alberelli handmade cucito
Se avete una una piccola casa o se volete portare l'atmosfera di Natale anche sulle vostre scrivanie d'ufficio o nelle vostre camere personali, questo piccolo albero sarà perfetto per farvi assaporare l'aria natalizia. Con pochi materiali riuscirete ad ottenere un progetto semplice e davvero carino.

Vi basterà scegliere tra le stoffe che avete in casa, o se vi mancano potreste fare un giro nei grandi mercatini della città, possono offrirvi grosse risorse a piccoli prezzi. Scegliete le fantasie che preferite, che rimandino all'inverno, a questa festività, se invece vorrete creare alberi alternativi, potreste optare sulle decorazioni che preferite.

Una volta raccolte le stoffe vi basterà munirvi di ago e filo o ancor meglio di una macchina da cucire, per agevolare i tempi e aiutandovi con questo pattern free, scaricabile gratuitamente potrete ottenere le vostre sagome, semplici semicerchi che andrete a ritagliare e cucire formando dei coni. Avrete così coni di differente grandezza, che andrete a posizionare uno sull'altro in modo da creare un armonioso e piccolo alberello. Semplicissimo vero?

via Flickr the Small Object

  • shares
  • Mail