Ecco la dieta del minestrone in versione estiva per perdere peso anche nei mesi caldi

dieta del minestrone

La dieta del minestrone è perfetta anche nella stagione estiva: il piatto è tipicamente invernale, ma riadattata in questa nuova versione può essere tranquillamente consumata anche quando le temperature sono molto calde. Una dieta efficace per perdere peso da gennaio a dicembre, nella stagione fredda e in quella calda.

La dieta del minestrone ci permette, infatti, di dimagrire velocemente, perdendo quei chili di troppo che abbiamo accumulato nei mesi precedenti. Può durare una sola settimana e arrivare fino a quindici giorni, ma non può essere utilizzata più a lungo, anche perché non si tratta di uun tipo di dieta completa. La dieta del minestrone è anche perfetta per depurare il corpo, magari dopo gli eccessi delle vacanze. Ma in questi giorni di caldo, come preparare dei minestroni che non vi facciano rimpiangere la neve?

La dieta del minestrone in versione estiva propone piatti rigorosamente freddi, da consumare con le verdure di stagione, che, ormai lo sappiamo, sono quelle che fanno meglio al nostro fisico, ma anche al nostro portafoglio.

Tra i minestroni estivi che possiamo portare sulle nostre tavole in uno dei due pasti principali, abbiamo il classico piatto con patate, carote, porro, zucchine e con decorazione di prezzemolo e basilico fresco. Un altro minestrone freddo facile da preparare, anche se le verdure per la loro preparazione portano via un po' di tempo, è quello con carote, fagioli borlotti, fagiolini, lattuga, patate e pomodori, da servire in accompagnamento a una fettina di pane integrale. Infine, ecco una ricetta gustosa, quella del minestrone d'orzo: i cereali sono molto importanti in ogni dieta e questa volta li portiamo in tavola con carote, patate, cipolle ed erba cipollina. Più semplice di così!

Prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare, però, ricordiamo che è meglio rivolgersi ad un medico, che saprà consigliarvi al meglio!

Foto | © TM News

Via | Dieta del minestrone

  • shares
  • Mail