Ecco il trucco migliore per gli occhi marroni

Trucco per occhi marroni

Se avete gli occhi marroni o castano e volete esaltarli al meglio con il vostro make up, dovrete usare dei colori e delle tecniche apposite che si abbinano alla perfezione al vostro sguardo scuro e profondo, tipico, tra le altre cose, delle nostre zone.

Tra i colori che non devono mancare nel nostro beauty di donne con gli occhi marroni, sicuramente abbiamo una vastissima scelta, dal momento che è molto difficile che una tonalità non si abbini al nostro sguardo: i rosa e i viola sono perfetti per make up femminili e romantici, i toni del marrone e quelli metallici ideali per trucchi strong e dallo stile rock, mentre il grigio scuro sarà in grado di esaltare al meglio la profondità del colore dei vostri occhi, senza dimenticare i verdi e i blu, perfetti per rendere lo sguardo ancora più da cerbiatta.

Vediamo nel dettaglio come si adattano le varie tonalità di ombretto ai nostri occhi castani. Con il marrone e il beige riusciremo a dare maggiore profondità al nostro sguardo, rendendolo ancora più sensuale. Le tonalità del rosa, invece, sono in grado di ammorbidire i vostri occhi, con il risultato che avrete un effetto molto romantico e femminile. I grigi donano maggiore eleganza agli occhi marroni, mentre i verdi e i blu regalano profondità e illuminano gentilmente lo sguardo. Infine le tonalità metallizzate e preziose come l'oro, magari con qualche glitter, possono venire in vostro soccorso per rendere il vostro sguardo seducente e brillante come non mai.

L'effetto smokey, tanto di moda negli ultimi tempi tra le star, si adatta alla perfezione agli occhi marroni, anche se sarebbe meglio riservarlo per la sera, evitando di sfoggiarlo, ad esempio, in ufficio!

Ovviamente, non può mancare il mascara, da scegliere rigorosamente nero, per esaltare il vostro sguardo catturando quello delle altre persone ad ogni colpo di ciglia. Anche la matita nera è un must have per gli occhi marroni, anche se in questo caso potete osare con altre tonalità scure: da evitare quelle troppo chiare, che darebbero un contrasto troppo netto.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail