Come abbinare i colori nell'abbigliamento e negli accessori per essere sempre chic e originale

Claudia Gerini
Abbinare i colori e gli accessori può essere un dettaglio complicato, soprattutto se la moda e le tendenze non sono la vostra passione. Per questo motivo abbiamo elaborato qualche coordinata per rendere più facile selezionare il look giusto nel nostro armadio. Iniziamo quindi con i colori, che poi sono l’elemento più importante. È vietato accostare due tonalità simili (due tipi diversi di verde chiaro, di azzurrino, di rosso, ecc). E’ meglio sempre cercare il contrasto.

Considerate che il vostro look deve avere sempre un gioco fatto di un tono chiaro e uno scuro. Usate quindi come base un blu, un nero o anche un marrone, un verdone e poi abbinate un colore in contrasto. Con il blu e il nero stanno bene praticamente tutto, con i marroni giocate sulle tonalità calde (dagli arancioni ai rosa, dai beige ai gialli), mentre con i verdoni fate attenzione alle sfumature, generalmente si abbinano bene i rosa, i bianchi, i giallini, mentre andrebbero evitati gli azzurri.
Barboro Bubolova
Cecile de France
Kate Hudson
Kate Hudson
Romina Mondello
Maika Monroe

Altra regola fondamentale: non mettere mai insieme due fantasie. È sempre preferibile abbinare a una bella casacca con colori accesi o disegni importanti un pantalone neutro, e viceversa. Veniamo al look total block. Sono molto belli ed eleganti i completi. Il total black è un evergreen, ma potete tranquillamente giocare con qualsiasi altra tonalità, tenendovi lontani in questo caso dai colori fluo.

Come si abbinano gli accessori? Ovviamente su un total black potete giocare sui contrasti. Immaginate quindi una collana e dei bracciali colorati (rossi, bianchi o variopinti). State più sul neutro, invece, se avete scelto delle fantasie. La cintura dovrebbe sempre riprendere le scarpe, come materiale o almeno come colore. Non va più di moda, invece, il coordinato scarpe e borsa. Per capire meglio questo gioco, per voi c’è una galleria fotografica che arriva direttamente da Venezia.

Foto| Tm News

  • shares
  • Mail