I preliminari non sono così importanti

Anni e anni di istruzioni e di libri sull’importanza dei preliminari per rendere le donne felici ed è bastata una semplice ricerca scientifica per far cadere questo mito. Lo studio, effettuato su 2300 donne della Repubblica Ceca da studiosi dell’University of the West of Scotland e della Charles University di Praga, ha dimostrato che molte signore sono più interessate e più soddisfatte dall’atto sessuale in sé, che sia però duraturo, piuttosto che dal sesso preceduto dalle coccole. Come dire, le donne vanno subito al sodo, al concreto, senza perdere tempo.

Questi dati sono stati estrapolati dopo aver verificato che le donne raggiungono l‘orgasmo indipendentemente dal tempo utilizzato per i giusti preliminari, questi aggiungono poco al piacere, per rimanere soddisfatte alle donzelle basta del buon sesso. Quindi, secondo tali scienziati, l’uomo deve puntare alla qualità del rapporto piuttosto che perdere tempo con baci e carezze.

Questa ricerca stona un po’, non mi sembra universalmente valida, credo che molte donne non saranno contente di questa scoperta, abbiamo lavorato tanto per avere un po’ di attenzione prima che l’istinto maschile abbia il sopravvento. Anche se è possibile ipotizzare che da queste considerazioni nascano due schieramenti: uno a favore dei preliminari e un altro che punta solo al sesso. Naturalmente il giusto sta nel mezzo, entrambe le cose sarebbero l’ideale. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Daily Mail

  • shares
  • Mail