Decorazioni di Natale fai-da-te: ricetta dei biscotti di Natale da appendere


Si avvicina la data dell'immacolata, 8 dicembre, giornata di festa dedicata alla decorazione dell'albero ed allo shopping natalizio. Tradizioni ormai consolidate, che sono un dolce preludio alla frenesia delle festività. Un week-end che potrebbe rivelarsi ancora più dolce se aggiungessimo all'albero qualche decorazione particolare, magari bella e allo stesso tempo buona.

Io sono rimasta completamente affascinata dai biscotti con finestrelle di vetro caramella: un effetto scenografico incredibile che è facile ottenere con pochissimo sforzo. Un'idea per una decorazione fai-da-te o per un piccolo regalo dal sapore natalizio.

Le ricette sono diverse, così come le forme in cui si può spaziare con la fantasia: si va dai classici alberelli di Martha Stewart, fino alle varianti non meno suggestive della Collina delle Fate o de La dolcetteria. Fondamentali per la riuscita: molti stampi per biscotti, parecchie caramelle dure e il buco da fare prima della cottura per appenderle al vostro albero.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio quelle che vi segnaliamo qui su Pinkblog, chissà che non le vediate pubblicate nello speciale post di Natale!

  • shares
  • Mail