Decorazioni di Natale fai-da-te: una ghirlanda di bottoni

ghirlanda natalizia di bottoniIdee per decorare la casa ce ne sono a bizzeffe ma poche sono davvero originali. Può esserlo però il risultato, se materiali consueti ma anche assolutamente incongrui vengono utilizzati con fantasia. Un esempio è la ghirlanda di bottoni: solitamente realizzata con nastri e stoffe, rametti e fiori, pigne e palline decorative, si presta a variazioni su tema praticamente infinite.

Quella che vedete in foto, e proposta da BHG.com, è semplicissima da realizzare: basta incollare bottoni di diversa misura e colore – fogge e sfumature cromatiche sono a vostra completa discrezione – su una base in cartoncino rigido ritagliata ad anello. Un nastro in tinta passato intorno alla ghirlanda permetterà di appenderla alla porta di casa o dovunque sia richiesta la sua presenza decorativa.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio quelle che vi segnaliamo qui su Pinkblog, chissà che non le vediate pubblicate nello speciale post di Natale.

  • shares
  • Mail