Decorazioni di Natale fai-da-te: albero di Natale a tinte pastello

palline albero di NataleUn albero di Natale a tinte pastello non sarà proprio in linea con la tradizione ma può essere delicato e raffinato come non ci si aspetta dall’oggetto che normalmente libera il kitsch che c’è in tutti noi, coacervo di colori, lucine, festoni e addobbi dei più svariati generi costretti a convivere tra i rami verdi dell’abete, vero o finto che sia.

Un’idea per un albero a tinte delicate è semplice da realizzare e di sicuro effetto a prezzi decisamente cheap se avete conservato quei fiorellini che normalmente chiudono i sacchetti delle bomboniere.

In ogni caso potete trovarli a pochi euro nei negozi che vendono articoli per il fai da te e in molti negozi di fiori che offrono anche servizio di confezioni natalizie. Se non sono in vendita nel negozio stesso, chiedete pure alla proprietaria di indicarvi il suo fornitore. Spesso vendono anche al dettaglio.

Adesso armatevi di colla a caldo e attaccate ad ogni pallina, meglio se in tinte chiare ma vanno benissimo anche quelle che avete già in argento, un fiocchetto di nastro e un piccolo fiore. Le singole composizioni, dalle più semplici alle più elaborate, dipenderanno dalla vostra creatività.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio quelle che vi segnaliamo qui su Pinkblog, chissà che non le vediate pubblicate nello speciale post di Natale.

  • shares
  • Mail