Come realizzare un centrotavola fai da te per un risultato d'effetto e sorprendente

arance

Volete realizzare un centrotavola fai da te che lasci tutti a bocca aperta? Allora andate subito a comprare della frutta di stagione. Non sto scherzando, questa bella decorazione è infatti completamente realizzata con frutta: prima tutti la possono ammirare e fotografare, per poi mangiarsela e gustare una pietanza salutare e gustosa.

Realizzare il centrotavola fai da te con frutta di stagione è molto facile: potete sbizzarrirvi pensando ad una forma in particolare, magari proprio con i frutti che avete in casa. Altrimenti se volete copiare quella del video proposto più sotto, allora dovrete avere a disposizione delle pere abate (quelle lunghe, per intenderci), delle arance, un limone, un po' di zucchero, dell'acqua e armarvi di un bel coltello, di un pelapatate e di un piatto da portata dove appoggiare la vostra creazione, che alla fine dovrà risultare una bella margherita.

Le istruzioni del video sono davvero molto semplici: sbucciate la vostra pera, togliendo prima la parte superiore e poi quella inferiore con il coltello. Con l'aiuto del pelapatate, invece, andrete a sbucciare il frutto. Tagliate la pera in quattro seguendo il verso più lungo. Pulite dalla parte interna. Gli spicchi saranno i petali del vostro fiore. Ogni spicchio andrà bagnato con un succo di limone, acqua e zucchero.

Andate avanti fino a quando non avete ottenuto abbastanza petali e passate ora alla parte interna del fiore, che sarà formata dall'arancia, che dovrete sbucciare e ne tagliate un terzo, che sarà la parte centrale del fiore.

Posizionate sul piatto al centro l'arancia e intorno i petali. Stupirete tutti con semplicità e con un centrotavola che poi potrete anche mangiare!

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail