Il centrotavola per il matrimonio adatto a cerimonie formali o semplici

centrotavola per matrimonio

Qual è il centrotavola migliore per il vostro matrimonio? Se siete intenzionati a scegliere di persona tutte le decorazioni che andranno ad arredare la sala dove avrà luogo il ricevimento di nozze, dovrete tenere conto di moltissimi fattori prima di decidere quale sia il centrotavola più adatto.

Innanzitutto dovete fare una considerazione importante: quale impronta avete dato al giorno più importante della vostra vita? Se il matrimonio è formale, infatti, le decorazioni non dovranno essere troppo colorate, dovranno essere sobrie, non troppo esagerate. Al contrario, per un matrimonio semplice potrete osare con il colore, scegliendo magari qualcosa che rappresenti il vostro amore, la vostra unione.

Il centrotavola di un matrimonio formale può essere rappresentato da un semplice cesto in raso o un vasetto in vetro trasparente o colorato, contenente dei bellissimi fiori come rose, gigli, magri da scegliere nelle tonalità chiare. Il bianco sarà il colore da prediligere, sempre. Un'altra decorazione che può essere perfetta in questa occasione è una piccola vaschetta, magari di cristallo, con dentro dell'acqua dove candele a forma di rosa o di cuore galleggiano. Molto suggestivo. Potete anche far realizzare delle piccole sculture di ghiaccio, che però sono destinate a non durare molto.

Il centrotavola di un matrimonio semplice, invece, deve essere essenziale. Una semplice coroncina con dei fiori di campo, con al centro una o più candele accese, qualcosa che ricordi la vita e l'amore dei due sposi (come ad esempio foto, oggetti che ricordano i loro viaggi, basta che sia tutto a tema), delle piantine in miniatura vere o finte, delle composizioni con la frutta (magari anche il cestino può essere commestibile!), delle composizioni con la sabbia colorata o cestini di latta riempiti con petali di fiori secchi, per nozze country style.

Insomma, sono tante le idee, basta sapere a quale tipologia di matrimonio abbinarle, per un giorno davvero indimenticabile.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail