Gli anelli di fidanzamento più belli del 2013

Anelli Fidanzamento 2013 - Robert Procop

Sognate l'abito bianco, la cerimonia fastosa e un trattamento da principessa per il vostro matrimonio? Magari si, ma prima di tutto viene il fatidico anello di fidanzamento, il classico simbolo da mettere al dito per abbagliare i parenti, far sospirare le amiche e avere una traccia inequivocabile che per il giorno del si inizia il conto alla rovescia. E dunque, sgranate gli occhi signorine e guardate con noi la carrellata di anelli di fidanzamento più belli del 2013.

Iniziamo con Cartier e con il suo bellissimo d'Amour, un anello con solitario centrale e corona di altri diamantini taglio brillante su montatura in platino. L'obiettivo di tanta insistenza sull'effetto circolare? Cartier aspira alla perfezione e cosa c'è di meglio di cerchi di diamanti che si ripetono per raggiungerla? Lo pensa anche De Beers, che raddoppia la micropavé attorno al solitario, per uno scintillio decuplicato.

Anelli Fidanzamento 2013

Anelli Fidanzamento 2013 - Cartier
Anelli Fidanzamento 2013 - De Beers
Anelli Fidanzamento 2013 - Asprey
Anelli Fidanzamento 2013 - Harry Winston


E come dimenticare lo "sberluccone" di Robert Procop che abbiamo visto al dito di Angelina Jolie? Il designer, dopo aver creato per i Brangelini uno sfaccettato tutto luci dal sapore retrò, per il prossimo anno punta tutto sugli zaffiri, che a suo dire sono sempre più richiesti. E così la pietra centrale pare quasi esplodere dall'abbraccio dei diamantini circostanti. Se tutto questo vi appare familiare è perché l'abbiamento prezioso era già stato visto sul dito della compianta Lady D e ora è su quello della bella Kate Middleton.

Per Neil Lane, Monique Péan e Paul Morelli il futuro degli anelli di fidanzamento è vintage. Forme particolari, stile gioielli di famiglia che si tramandano da generazioni, con pietre champagne o arancio su montature dai toni caldi come l'oro rosa o giallo. Segue a ruota la maison Diamond in the Rough, che nella sua Covet collection mette pietre quadrangolari imponenti su montature sottili, ma non per questo meno preziose.

Puro scintillio, invece, per lo stile Harry Winston, che crea un anello simile ad una rosa di ghiaccio, con diamante centrale montato su una base sfaccettata che ne risalta la luce. Di tutt'altro avviso Asprey e Leviev che giocano con i colori. Il primo brand punta sul solitario circondato da diamanti rosa, il secondo mescola diamante blu a diamanti più piccoli rosa, per un anello che si nota, nulla da dire.

Anelli Fidanzamento 2013 - Leviev
Anelli Fidanzamento 2013 - Monique Péan
Anelli Fidanzamento 2013 - Neil Lane
Anelli Fidanzamento 2013 - Paul Morelli
Anelli Fidanzamento 2013 - Diamond in the Rough

Fonte e Gallery | TMagazine

  • shares
  • +1
  • Mail