Tutorial: il portapennelli da trucco fai-da-te

porta pennelli truccoL’idea di costruirsi da sé quello che i negozi non offrono o che offrono a caro prezzo è sempre stata stuzzicante per me, ma spesso difetta il tempo e qualche volta la capacità manuale o tout court la creatività. Ma per fortuna all’epoca di Internet possiamo contare sui tutorial. Quello di oggi spiega in maniera semplice e veloce come ottenere una pochette porta-matite che può facilmente diventare anche un porta-pennelli da trucco.

Quello che serve è del tessuto nei colori e fantasie che preferite da ritagliare a forma di rettangolo. Una dei due rettangoli sarà leggermente più basso dell’altro in modo da poterli sovrapporre lasciando lo spazio perché le setole dei pennelli siano libere.

Cucite insieme i due rettangoli seguendo le istruzioni e le immagini descrittive ricavando con semplici cuciture verticali i vani in cui riporre i vari pennelli. Per le dimensioni regolatevi secondo il numero di pennelli da inserirvi e il diametro dei rispettivi manici. Infine cucite ad un’estremità un nastro che servirà a chiudere il porta pennelli arrotolato.

  • shares
  • Mail