Le donne si sentono più sexy a 34 anni

signora Secondo una ricerca inglese, la maggior parte delle 1000 donne intervistate, tra i 40 e 60 anni, hanno avuto il loro apice di sensualità a 34 anni. Si sono sentite veramente sexy e i loro rapporti sessuali sono risultati molto più soddisfacenti rispetto a quelli avuti tra i venti e i trent’anni. L’attività sessuale risulta diminuita, se non dimezzata, nell’età adulta ma la qualità è andata migliorando.

L’esperta in relazione e salute sessuale, la dott.essa Catherine Hood, ha spiegato che questo è dovuto al fatto che a 34 anni le donne si sentono realizzate, sono mature e sono più fiduciose e più sicure di sé stesse, ma soprattutto sanno quello che vogliono e come prenderselo.

Questa ricerca ci offre una prospettiva rosea sul nostro futuro sessuale. L’età adulta non limita il piacere anzi lo rivaluta. Sarà questo il motivo per cui che le donne di 40 anni dello star system sono ancora considerate delle icone sexy e sono ancora a fare calendari? Sarà anche questo il motivo per cui ci sono sempre più ragazzi giovani che instaurano un rapporto con donne più grandi? Indubbiamente l’esperienza e la maturità femminile sono elementi che attirano gli uomini in quanto spesso sono incapaci di costruire relazioni costanti e sicure.

Via| Mirror

  • shares
  • Mail