Le frasi per il battesimo dalla madrina, ecco gli auguri più dolci e teneri

Il battesimo, per chi è credente, è un momento importantissimo nella vita di un bambino. Non c'è un tempo preciso e definito dal momento della nascita in poi per quando battezzare il proprio bimbo, ci sono però alcune cose imprescindibili di cui va tenuto conto.

Tra queste la scelta di padrino e madrina, coloro che in alcuni riti del cattolicesimo sono le figure, rispettivamente maschile e femminile, che accompagnano all'altare il figlioccio, ossia colui che, bambino o adulto, si appresta a ricevere il battesimo.

Nel primo caso, quando il battezzando è bambino, hanno il compito di pronunciare in sua vece le promesse battesimali; nel caso di un battezzando adulto hanno invece il compito di assisterlo nella sua iniziazione alla vita cristiana. Entrambi devono essere di religione cristiano-cattolica ed aver ricevuto il sacramento della cresima, avere compiuto 16 anni.

Con tali premesse, dunque, è ovvio comprendere quanto tali ruoli siano importanti. Oggi ci concentriamo sulla figura della madrina, ricordandoci che il suo compito ha inizio con una scelta precisa, quella dei genitori del neonato di farla partecipare in maniera completa alla vita del piccolo e, in un certo senso nel dargli il suo personale benvenuto al mondo.

Quali possono essere, dunque, le frasi più indicate che la madrina può dedicare al battezzando, quali gli auguri più dolci e teneri da regalargli? Oggi vi facciamo qualche esempio, ben sapendo che ogni storia è a sé stante e particolare e che certe parole è giusto che vengano dal cuore.

"Sperando che nella vita tu stia sempre bene, e tu non abbia mai bisogno di niente, ma con la consapevolezza che per qualsiasi cosa io sono qui e sarò onorata di poterti aiutare. Con affetto".

"La stima che ci lega ai tuoi genitori e l'affetto che nutriamo per te, ci fanno essere vicini in questo giorno così importante."

"Lo Spirito santo disceso su di te, ti illumini, ti indichi sempre il cammino e fortifichi la tua fede."

"In un tripudio di canti celesti, lo splendente candore della tua anima ci avvolge e ci fa sentire più buoni."

"Oggi la mano del Signore si è posata sulla tua spalla: ti accompagni per tutta la vita. E ti protegga sempre."

"Discendi, Spirito santo, e inonda fin da oggi la sua anima candida e pura. Nel Giorno del suo battesimo."

"Oggi la Grazia è scesa su di te per indicarti un cammino di fede: percorrilo, ti darà tanto."

"Un piccolo pensiero per un grande giorno."

"Il miracolo si è compiuto ancora
Dall'amore è nata una vita nuova
Dall'amore, ne sono certa, essa trarrà l'energia necessaria per crescere."

"Nella speranza che la vita gli sorrida sempre, auguriamo felicità a tutti voi."

"Partecipiamo alla vostra felicità e alla dolcezza di questo momento."

"Che ogni attimo della sua vita sia felice come il giorno del suo Battesimo. Auguri."

Foto | Flickr

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail