Decorazioni di Natale fai-da-te: i vasi diventano portacaramelle

vasi per dolci
Cosa non deve mai mancare nel periodo natalizio? Naturalmente i dolci! Cioccolatini, caramelle, biscotti e tante altre prelibatezze addolciscono ogni anno il nostro Natale. Abbiamo pensato che potrebbe essere un'idea carina realizzare questo portacaramelle riutilizzando dei semplici vasi di terracotta, dei materiali base, che molte di noi hanno in casa.

Potete seguire le spiegazioni che trovate sul sito DecoArt, dove trovate anche tutti gli strumenti necessari, ma naturalmente siete libere di modificare il progetto iniziale, lasciandovi guidare dalla vostra vena creativa e anche dai materiali che avete già in casa e che potete rivisitare in chiave natalizia.

Iniziate pittando il vaso, scegliete i colori e la decorazione che preferite e mettetevi subito all'opera! Se il disegno non è la vostra passione principale, potreste usare la semplice tecnica dello stencil o dei comuni pennarelli indelebili, naturalmente tutto ciò, dopo aver creato la base con colori acrilici.

Per la testa potreste ricorrere ad una sfera di polistirolo, che ricoprirete con la neve spray, quando si sarà ben asciugata create il viso del vostro dolce pupazzo di neve. Ora passate agli accessori, sciarpa, guanti, paraorecchie, che potreste realizzare con differenti tecniche: il fimo, la cartapesta, il cucito, scegliete quella che preferite e che ritenete più adatta a voi. Finalmente i vasi sono pronti per essere riempiti di dolci tentazioni.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio quelle che vi segnaliamo qui su Pinkblog, chissà che non le vediate pubblicate nello speciale post di Natale.

  • shares
  • Mail