Un regalo sbagliato può decretare la fine di una relazione

regali di natale La bellezza del Natale sta anche nello scambiarsi i regali con la persona amata e l’attesa della sorpresa ci fa tornare un po’ bambine, ma se poi le nostre aspettative vengono deluse? Secondo il sito britannico di incontri online Freedating se questo avviene non si deve esclude la possibilità che la relazione finisca. Gli utenti, assidui di questo sito, sono stati sottoposti ad alcune domande sul loro comportamento davanti ad un regalo di Natale un po’ deludente e inadeguato.

Per il 36% delle donne (un terzo delle intervistate) è risultato ovvio reagire con questo binomio: regalo sbagliato-fine della relazione. In particolare questo avviene quando si riceve determinati tipi di regali non all'altezza dell’occasione e della persona: gli utensili da cucina, i prodotti per la pulizia della casa, materiale per il fai-da-te e gioielli falsi. Insomma tutto quello che non è personalizzato, pensato e acquistato su misura dell’amata.

Gli uomini spesso sbagliano la scelta del regalo perché lo acquistano in base alle proprie aspettative, piuttosto che pensando all’unicità e alla particolarità della propria ragazza. Inoltre solo il 17% degli uomini ha confermato la possibilità di interrompere una relazione per un regalo sbagliato. Il motivo sta nel fatto che al materialismo preferiscono il sesso, per cui sono più interessati ai regali fisici.

Effettivamente trovare sotto l’albero un frullatore o un set di coltelli farebbe pensare a chiunque o che la relazione ormai è al capolinea o alla poca fantasia del vostro uomo. Per questo c’è da considerare un ritorno alle origini della festa natalizia e prendere carta penna per stilare la classica letterina a Babbo Natale, con la lista dei regali che desideriamo e consegnarla alla nostra metà. Almeno così eviteremo brutte sorprese.

Via | Scientificblogging

  • shares
  • Mail