Miss Italia 2012: eletta la prima reginetta e 20 miss ancora in gara

Finaliste di Miss Italia 2012 con Patrizia Mirigliani

Erano partite in 101 con belle speranze e una preparazione intensiva, sono rimaste in 20 a contendersi lo scettro della più bella. Sono le aspiranti Miss Italia, che questa sera si giocano le ultime carte per la finale tanto attesa alle Terme Excelsior di Montecatini Terme (che seguiremo live per voi, stay tuned). La semifinale si è svolta senza particolari colpi di scena, anzi, con una serie di déja vu che non hanno di certo aiutato a svecchiare uno degli show nazional popolari più visti di sempre.

Tra gli ospiti vip Cesare Cremonini e tutto il comitato tecnico: presieduto da Federica Pellegrini era composto da Margareth Madè e Maurizio Casagrande, lo stilista e presidente della Camera della moda Stefano Dominella, Federico Moccia, Anna Tatangelo e le conduttrici Caterina Balivo e Natasha Stefanenko. Presente anche Antonella Clerici per ricevere il testimone da Fabrizio Frizzi, che dopo 17 anni lascia il timone del concorso per affidarlo nelle mani della presentatrice.


Tutte le finaliste di Miss Italia 2012

Finaliste di Miss Italia 2012
Finaliste di Miss Italia 2012 con la fascia
Finaliste di Miss Italia 2012 foto di gruppo
Finaliste di Miss Italia 2012 con Patrizia Mirigliani


Dicevamo dello spettacolo demodé. Sì, perché a Miss Italia vanno di moda anche le prove di intelligenza e sensibilità, oltre che di bellezza. E allora via di test psico-emotivi, che cercano di tirar fuori la parte più profonda delle ragazze, scoprendo che in realtà il rischio retorica è sempre dietro l'angolo: al primo posto la famiglia e i valori universalmente condivisibili. Quasi rimpiangiamo il desiderio della "pace nel mondo" tanto sdoganato negli anni passati. Ma Patrizia Mirigliani ha stabilito che questa è l'edizione delle "belle dentro".

001 Anais Vasseur
002 Chiara Andrea Danese
003 Tiziana Pannunzio
004 Silvia Paoli
005 Beatrice Barazzutti
006 Chantal Nardin
007 Cecilia Anfossi

Sarà, ma al netto di tutto, è la bellezza a vincere, ché se ne dica. E quindi è Aylen Nail Maranges, argentina, in Italia da tre anni per amore, a essere eletta Miss Italia nel mondo 2012 (quest'anno la kermesse si è svolta in concomitanza con Miss Italia). Oggi risiede in Sicilia, in provincia di Ragusa). Occhi verdi, capelli castani, 170 cm d’altezza.

State connessi, stasera vi diremo in anteprima chi sarà Miss Italia 2012.

  • shares
  • Mail