Plastic bag e fiera di esserlo

plastic bag

Chi ha detto che le buste di plastica sanno solo inquinare? Possono essere anche molto creative, inneggiare al recycling e con un po’ di fantasia persino diventare fashion. La borsa che vedete in foto è creata all’uncinetto a partire dalla plastica dei sacchetti da supermercato e non ha alcuna remora a dichiarare che è di pura plastica, in barba all’ormai celeberrima I’m not a plastic bag che ha invaso il mondo e preteso attenzione esclusiva qualche stagione fa.

Si suppone siate abili con l’uncinetto ma potete sempre rivolgervi all’amica, mamma, nonna, vicina di casa che maneggia con maestria il piccolo strumento, fornendo le debite informazioni: si sorprenderà quando le chiederete di farvi una borsa all’uncinetto ma vi presenterete con della plastica al posto del gomitolo di cotone o lana. Ma al grido di viva l’ambiente sarà semplice convincerle.

Per preparare il lavoro di chi dovrà intrecciare la plastica basterà ritagliare come nelle immagini della gallery la plastica di un sacchetto della spesa, farne delle striscioline da legare insieme per formare un gomitolo e iniziare a lavorare con pazienza per evitare che si spezzi.

Plastic bag
Plastic bag
Plastic bag


Plastic bag
Plastic bag
Plastic bag
Plastic bag
Plastic bag
Plastic bag
Plastic bag

  • shares
  • Mail