Acconciature sposa: capelli sciolti e mossi per un matrimonio da spiaggia

acconciatura sposa

Naturale, libera e romantica, sono gli aggettivi che descrivono l'acconciatura per sposa che vi propongo questa settimana. Immaginate un matrimonio sulla spiaggia, come quelli che spesso vediamo nelle soap, una distesa dorata, il rumore delle onde del mare e un leggerissimo tocco di vento, e poi lei, la sposa, con i suoi capelli mossi e sciolti, liberi (apparentemente) da lacca e forcine, e adornati con piccole margherite di campo.

Se l'idea di questa pettinatura vi piace, vediamo insieme come realizzarla. Per rendere ondulati i capelli, applichiamo una spuma a tenuta media e asciughiamoli con un diffusore, magari non a testa in giù, così non si gonfieranno; una volta ben asciutti, modellate un po' le ondine con le dita aiutandovi con un fissante per capelli, magari una "crema".

Adesso prendete qualche ciocca davanti e fissatela all'indietro con qualche forcina, cercate di renderle invisibili e di non tirare troppo le ciocche, l'effetto deve essere molto morbido e naturale quasi spettinato. Infine, aggiungiamo qualche piccola margherita, per dare, anche in questo caso, il tocco in più che spetta a una sposa.

Fonte|Brides

  • shares
  • Mail