Miss Italia 2012: la vincitrice è Giusy Buscemi

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012

Giusy Buscemi vince la fascia di Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, ha 19 anni, Giusy Buscemi è alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università. Nel tempo libero pratica danza, si dice molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Partecipare a Miss Italia era il sogno di tutta la sua adolescenza. Quando si dice essere tenaci.

Appassionata di cinema, da grande vuole fare l’attrice. Si è distinta da subito per la sua folta chioma riccia, per la sua determinazione e la sua spontaneità. Tempo qualche minuto dalla proclamazione ed è già sotto esame da Frizzi e Patrizia Mirigliani, ma la ragazza si difende bene e dimostra da subito di meritarsi la coroncina.

Romina Pierdomenico si classifica seconda. È nata a Pescara ed ha 19 anni, vive a Vicoli. Alta 1.80 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata in ragioneria, prima del concorso lavorava come hostess e modella. Dopo l’estate vuole intraprendere gli studi in fisioterapia, anche se il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare a tempo pieno nel mondo della moda. Ha giocato a calcio per cinque anni ed è tifosissima del Pescara calcio. Si definisce dispiaciuta per l’abbandono della panchina da parte di Zeman. Tant'è.

romina pierdomenico

Claudia Tosoni arriva terza: 21 anni, vive a Roma, è alta 1.71 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, è al secondo anno di università, facoltà di Scienze della Comunicazione. Pratica tennis e danza e ama molto il teatro, il suo sogno è quello di diventare una brava attrice teatrale.

claudia-tosoni-finale-miss-italia

Ed è così che tra pianti, giurati olimpionici e polemiche si è giunti alla fine del concorso di bellezza più seguito (e amato?) di sempre, che abbiamo seguito live per voi.

  • shares
  • Mail