Consigli per scegliere gli accessori giusti

damiani

Gli accessori sono spesso fondamentali per una donna, possono rendere da soli speciale o terribile qualunque look. Quindi, anche quando scegliamo una collana o un paio di orecchini dobbiamo tenere a mente poche e semplici regole.

Per prima cosa è necessario scegliere un solo "pezzo" particolare che attirerà l'attenzione, mentre gli altri avranno semplicemente un ruolo complementare, ad esempio se scegliamo dei grossi orecchini in stile barocco, il ciondolo dovrà essere necessariamente piccolo e non appariscente, altrimenti si rischia l'effetto "addobbo".

Altra cosa a cui pensare è il luogo dove siamo dirette, se ad esempio abbiamo un allegro pic- nic con la famiglia, indossare dei bracciali pesanti e ingombranti non è l'ideale.

Molto importante, poi, è abbinare la lunghezza del ciondolo con l'abbigliamento, se indossiamo una tunica meglio scegliere una collana lunga, mentre con degli abiti o top a fascia sono deliziosi i collarini o i pendenti corti.

Infine, non dimentichiamo di scegliere accessori proporzionati alla nostra figura, se siamo piccoline, meglio evitare delle collane molto ingombranti, mentre se abbiamo spalle larghe e seno prosperoso possiamo osare.

Queste sono le "regole", ovviamente possiamo sempre trasgredirle no?

Fonte| Enzinearticles

  • shares
  • Mail