Ecco le canzoni da dedicare alla mamma per farla commuovere e sorridere

canzoni-per-la-mamma

La mamma è sempre la mamma, dice il detto (o meglio, una serie tv molto famosa degli anni '80). È il rifugio sicuro, è amica e confidente. Dedicare una canzone alla mamma può strapparle un sorriso in un momento inaspettato e dimostrarle il nostro affetto sempre, non solo in occasione della festa della mamma. Per farle un pensiero gradito ecco alcune delle canzoni più commoventi e belle: Boyz 2 Men - A song for mama, Celine Dion - Goodbye’s (The saddest word), Christina Aguilera - Oh Mother, Spice Girls - Mama.

Volete evitare le melodie strappalacrime o i testi in inglese? Potete optare per le classiche Ciao Mamma di Jovanotti, Viva la mamma di Edoardo Bennato o gli evergreen Mamma di Beneamino Gigli e Son tutte belle le mamme del mondo di Claudio Villa. Potete anche cercare tra il repertorio di canzoni preferite dalla vostra mamma, soprattutto tra i grandi interpreti degli anni '60 e '70 (per tutti i figli over 30, naturalmente): Mina, Lucio Battisti, Adriano celentano, Gigliola Cinguetti, Patti Pravo, Rita Pavone.

E ancora artisti italiani: Uguale a lei di Laura Pausini, La mamma di Luca Carboni, Quasi 40 dei Tiromancino, Le mamme di Toto Cotugno e l'intramontabile Let it be di Beatles, che se anche non è in italiano è universalmente riconosciuta come tra le più belle canzoni di sempre.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail