Antonella Clerici, nuovo look con capelli lisci e forma ritrovata

antonella-clerici

Antonella Clerici ha voluto rinnovarsi per la ripresa della stagione autunnale in tv: un taglio di capelli fresco, sempre biondi ma lisci -le donano, i ricci da adolescente sbarazzini non sono più per lei!- e una forma ritrovata. La conduttrice sembra raggiante nei suoi 48 anni e con il nuovo look. Sarà che la sua bambina le dà una grande felicità -la nomina e fa riferimento alla piccola di continuo!-, specie dopo un periodo di vacanze e riposo trascorsi in giro per l'Italia a ricaricarsi ed lanciare nuove idee per gli show televisivi.

L’ho seguita nella prima puntata dei programmi di punta di Raiuno. In "Ti lascio una canzone", il baby talent con i "suoi" bambini del sabato sera, e ne "La prova del cuoco", all’ora di pranzo, quando le signore si dedicano a loro stesse e si rilassano davanti alla tv mentre preparano il pranzo.

Antonella Clerici, le novità nel look in tv
Antonella Clerici, le novità nel look in tv
Antonella Clerici, le novità nel look in tv


Sabato, i capelli erano perfetti e l’abito da sera bianco ricco di pallettes e lustrini ideali per la prima serata erano il top. La signora della tv ama le tinte decise -mai vista con i colori pastello- e le piace scioccare: ama i colori forti come l'oro, l’argento, il rosso. E poi i lustrini anche per le calzature con un tacco di una decina di centimetri, e modelli importanti che si notano per la marea di punti luce che le ricoprono.

A vestirla è Tony Ward, uno stilista libanese che ha creato per lei delle mise colorate ed eccessive, e sembra aver azzeccato lo stile di Antonellina. Il fashion designer la definisce nel corso di un'intervista a Diva e Donna, come


“l'unica diva italiana che potrebbe essere una star americana: vera e spontanea, capace di adattarsi a ogni situazione. Porta i miei vestiti con naturalezza e li esalta grazie alla forte personalità...”

In realtà la donna buca il video con il bel volto e il trucco leggero: è capace di tenere inchiodati signore e signori e famiglie per ore e ore davanti allo schermo televisivo senza stancare.

A "La prova del cuoco" indossa invece qualcosa di meno impegnativo, camicia in seta e pantaloni -a volte, con aggiunta di giacchina corta- come è solito fare nello show del mezzogiorno della Rai, abbinato alla Lotteria Italia. Il look giusto per essere una persona delle tante, alla mano, un’amica con cui condividere un parte della giornata, fare quattro chiacchiere di fronte a uno stuzzichino, con semplicità e ironia -anche auto-irionia-, come solo Antonella sa fare.

Può non piacere per quel suo fare sdolcinato che può sembrare falso -penso sia sincero e che non rientri nella parte!- ma è capace di entrare nel cuore e nelle case della gente con facilità come la mamma, l’amica, la compagna di vita...

  • shares
  • Mail