Tempo di saldi: donne a rincorrere jeans e scarpe!

Saldi che passione! Nonostante i tempi magri, chi non spera di riuscire a ragranellare qualche euro per poter acquistare qualcosa di caruccio in svendita? I servizi al telegiornale ci informano che ogni italiano spenderà in media 35o euro per acquistare capi di abbigliamento in saldo...io ho i miei fondati dubbi a riguardo, ripensando sempre alla ben nota storia del pollo e mezzo a testa.

Però diciamocelo: siamo disposte a rinunciare ad una pizza o due per poterci comprare quegli stivali così carini che avevamo adocchiato già prima dell'inizio delle vendite scontate. Ogni donna ha il suo capo di abbigliamento irrinunciabile, quello che comprerebbe a colpo sicuro, e quello che si ricorda sempre di mettere in valigia. Una ricerca portata avanti a livello internazionale dal settimanale al femminile Grazia ci spiega quali sono gli oggetti must delle donne di ogni Paese.

L'icona fashion che mette d'accordo ogni donna ad ogni latitudine è la scarpa. Per un paio di scarpine all'ultima moda ciascuna donna farebbe piccole follie ( qualcuna follie belle grandi), anche se il vero principe sovrano di ogni guardaroba femminile è il mitico jeans. Passano gli anni, cambiano le mode ma lui non tramonta mai. Adattato e abbellito per ogni esigenza, salva sempre le situazioni e ci toglie dall'impaccio quando non sappiamo cosa indossare, comodo e pratico, veste bene un pò tutte le taglie.

Certo non ci si può presentare in jeans ad una riunione di lavoro o ad una cena piuttosto formale. Allora come ci si salva? La maggioranza delle greche e delle australiane e buona parte delle appartenenti al genere femminile in altre nazioni ha decisamente optato per il tubino nero. Comodo, pratico, elegante, essenziale. Non sbaglia mai.

Questo è in sintesi quanto hanno dichiarato le donne intervistate da Grazia. E voi? Quali sono i vostri oggetti irrinunciabili? Quali capi d'abbigliamento non possono mancare nel vostro armadio? E cosa cercherete ai saldi (se cercherete)? Intanto buone compere e che lo sconto sia con voi!

  • shares
  • Mail