I vestitini invernali per essere seducente e perfetta tutto il giorno

Abitini invernali

Il caldo di questa estate infernale inizia piano piano a scemare, l'autunno è alle porte e la stagione fredda si avvicina. Per essere seducenti e perfette ci serve tutta la carica e il buonumore immagazzinati durante le ferie e dei bei vestitini invernali che valorizzino la nostra figura. Vediamo insieme a Pinkblog quali dictat arrivano dalle passerelle di pret a porter, per essere perfette tutto il giorno.


  • La tubino mania - È vero, nulla come un bel tubino, che fascia i punti giusti, può slanciare la silhouette e renderci femminilissime anche in ufficio. Il tubino sarà la vera riscoperta dell'inverno e ci accompagnerà almeno fino alla prossima primavera, adattandosi al nostro stile e declinandosi in elegantissimo o casual, a seconda delle necessità, con tessuti diversi e dettagli ad hoc.
  • Abitini invernali

    Abitini invernali - Tubino corto
    Abitini invernali - Abito a giro manica svasato
    Abitini invernali - Tubino midi
    Abitini invernali - Abito cardigan svasato
    Abitini invernali - Abito longuette svasato

  • Il maxi cardigan diventa mini dress - E si, è un po' il ritorno della moda anni '80, con tagli scivolati e voluminosi (magari anche per mezzo delle spalline) nella zona superiore e più striminziti in quella inferiore. Il mini dress di lana sarà molto sfruttato, con cinture alte in vita e pantacollant o leggins sotto. È uno stile comodo che non rinuncia all'estetica, specie se si punta sugli accessori giusti: scarpe alte, mantelle sulle spalle e cappellini a basco completeranno l'outfit.

  • L'abito longuette - Lo stile è lo stesso del maxi cardigan/mini dress, in lana o cotone felpato, oppure è più leggero, svasato sul fondo, stile gonna midi bon ton, altro must del prossimo inverno (la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, non ne sa fare a meno). Le maniche sono a giro, da completare con boleri pesanti o rigorosamente a tre quarti, un po' a sbuffo sul polsino, perché si sa, lo stile vintage non risparmia nessun particolare, giusto?

  • Tailleur? Si, ma taglio maschile - L'affiancato non va più di moda, sottolinea il giro vita ma non è fashion, almeno per quest'anno. Le giacche sono lineari e scivolano morbide e le fantasie sono un tripudio di tessuti scozzesi tono su tono, il must di Chanel, o in principe di galles più sulle tinte melange, beige, sabbia e marrone. Se proprio non volete rinunciare a sottolineare il vitino da vespa puntate sui modelli con cinta, che nonostante tutto, non passano mai.

Abitini invernali - Mini dress con leggins
Abitini invernali - Abito longuette svasato 2
Abitini invernali - Abito cardigan affiancato
Abitini invernali - Tailleur pantaloni scivolato
Abitini invernali - Maxi gonna svasata
Abitini invernali - Abito midi in lanetta manica tre quarti

Gallery | Pinterest

  • shares
  • Mail