Le donne preferiscono i baci al sesso?

Che cos'è in fondo un bacio? Per i romantici un apostrofo rosa tra le parole t'amo, per gli igienisti un efficace metodo di scambio di batteri, per gli attori una scena di un film, per i cantanti una parola con la quale fare i conti nel trovare la rima. Ognuno ha una sua chiave di lettura, ma è pur vero che di in certi momenti il significato che si dà a un bacio è uguale per tutti...o no?

A quanto pare nemmeno tra uomini e donne ci sarebbe concordanza di sensazione nel vivere questo momento così importante del rapporto a due. Stando ai risultati di una ricerca infatti, mentre per le donne lo scambio di un bacio è un gesto carico di significato, molto più dell'atto sessuale in sè. Per i maschi invece si tratterebbe di un semplice preliminare, al quale non dedicano tante attenzioni come invece fanno le donne.

C'è di più. Dall'incontrarsi di due labbra si possono infatti capire molte cose. Il modo in cui l'uomo bacia una donna sembrerebbe essere direttamente correlato alla sua bravura sotto le lenzuola. Come dire: se baci bene sarai anche un buon amante e viceversa. Chi è frettoloso ed egoista lo è anche nel baciare, chi si sa concedere con generosità e dedicarsi in toto al partner lo farà anche in un semplice bacio...siete d'accordo? Per voi il bacio è così importante? Addirittura più del sesso?

  • shares
  • Mail