Calcola il tuo BMI: indice di massa corporea

bilancia calorie

Il buon proverbio ci ricorda sempre: "La salute prima di tutto", parole reali e importanti, peccato che spesso vengano ignorate! Cerchiamo di volerci bene, di prenderci cura del nostro corpo, non aspirando ad illusori corpi perfetti, ma semplicemente trovando il nostro giusto equilibrio fisico. Iniziate calcolando il vostro indice di massa corporea, denominato BMI (Body Mass Index), si tratta di un parametro ufficiale, utilizzato a livello mondiale, al fine di valutare il vostro peso, scoprendo così se siete: sottopeso, normopeso, sovrappeso o obesi.

In pochi secondi, impostando semplicemente il vostro peso e la vostra altezza, mi raccomando non fate le furbe, siate sincere, conoscerete il vostro BMI, così da scoprire se è l'ora di correre ai ripari e intervenire! Inoltre dopo l'esito, il sito di Starbene, vi offrirà un piccolo consiglio in base al risultato ottenuto, ma naturalmente vi consigliamo sempre di rivolgervi ad una figura professionale esperta del settore.

Se la palestra non fa proprio per voi e la pigrizia vi assale, provate a leggere questo interessante articolo sulla ginnastica invisibile, pubblicato sul Corriere della Sera, chissà magari può essere uno stimolo per iniziare qualche semplice esercizio, stando comodamente sedute.

  • shares
  • Mail