Gli sms delle donne rivelano la durata di una relazione

sms I messaggi istantanei, come quelli che si inviano tramite SMS o attraverso le chat, sono indicativi di come le persone comunicano tra di loro, e secondo una recente scoperta scientifica, rilevano anche il grado di soddisfazione di una donna nei confronti della relazione con il proprio partner.

Questa ricerca condotta dal dott. Richard Slatcher ha dimostrato che, in particolare, quando le ragazze scrivono la parola “Io”, in un messaggio diretto all’amato, è segno che la relazione è solida e destinata a durare.

Questo risultato si ottenuto dopo aver analizzato per dieci giorni i messaggi che si scambiavano alcune coppie di universitari fidanzati da oltre un anno e mezzo. Dopo sei mesi i ricercatori sono ritornati dai ragazzi e hanno verificato che il 60% delle coppie erano ancora unite e tra queste il 30% apparteneva al gruppo in cui le ragazze più spesso hanno usato la parola “Io” nello scambio di messaggi istantanei.

L’uso del primo pronome personale è un chiaro segnale che la donna si sente a suo agio a parlare di sé con il destinatario del messaggio. Anche se ”Io” potrebbe sembrare una parola egoista, non lo è negli sms, dove le parole digitate valgono molto di più di quelle sonore.

Via | Livescience

  • shares
  • Mail