Il trucco da sposa più trendy per i matrimoni 2013

Scritto da: -

State pensando di sposarvi e da qui a qualche mese arriverete alla data più importante della vostra vita? Si sa, quando si celebra un matrimonio, tutti gli occhi sono puntati sulla sposa, e una volta tornati a casa dopo il tour de force passato in chiesa e al ristorante, la prima domanda che vi faranno sarà: “Era bella la sposa?”. Sì, perché la protagonista indiscussa è la sposa. Il suo look, il make-up, l’abito. Lo sposo, il ricevimento, i fiori, la chiesa -se ci si sposa lì, naturalmente!-, la location fanno solo da contorno alla ragazza regina indiscussa della giornata.

Quanto tempo ci si prepara a quel giorno, per essere al top nelle foto che riempiranno l’album di nozze? Mesi e mesi di preparativi. Tutto deve essere preciso: avete le idee chiare sull’abito che avrete già intravisto su qualche rivista e su come acconciare i capelli, ma vi resta qualche dubbio sul make-up. Quale sarà adatto al volto, quale sarà giusto per le fotografie, quale sarà il trucco da sposa più trendy per i matrimoni 2013?

In linea generale mai porre l’accento su entrambi i punti clue del viso -occhi o labbra-, ma scegliere di valorizzarne uno solo per volta. Io opterei per gli occhi senza scegliere nuance decise o eccessive ma toni pastello semplici da usare che esaltino i colori naturali del viso senza alterarne i lineamenti, uno stile naturale per rendere il viso telegenico.

I colori ideali sono il beige, il bianco satinato, il pesca delicato, il toupe chiaro. Sì anche alle tinte pastello nei colori freddi come l’azzurro leggero carta da zucchero o il rosa confetto, soprattutto se avete capelli chiari e occhi celesti o verdi. Tra i toni pastello i più gettonati restano il rosa o il lilla, adatti a qualsiasi tipo di incarnato, in occasione della cerimonia celebrata di giorno o di sera, d’inverno o d’estate.

Il mascara non può mancare, mentre sulle guance va un blush delicato rosa salmone o pesca. Date un’occhiata al trucco nel tutorial al top del post dove il rosa e lilla sono le tinte predominanti. In questo caso la ragazza del video ha esaltato gli occhi rispetto alle labbra. Prendete appunti….

Via | TentazioneMakeup

Vota l'articolo:
3.43 su 5.00 basato su 7 voti.