Mia Martini cantava “Gli uomini non cambiano“, a sottolineare quanto fossero inutili gli sforzi di ogni donna che cerca di cambiare il suo uomo. Ma abbiamo mai pensato che forse anche “le donne non cambiano“? Ci sono aspetti nella nostra vita che non intendiamo modificare per nessuna ragione al mondo.

Comportamenti, attitudini, modi di pensare che ci accompagnano da quando nasciamo e per il resto della nostra vita: siete pronte a scoprire le 5 cose di una donna che non si possono cambiare per nessuna ragione al mondo? E non sempre è colpa nostra, sappiatelo!

  1. Sbalzi d’umore: spesso siamo preda a gioia e rabbia nel giro di un minuto. Ma non è colpa nostra: prendetevela con i nostri ormoni!
  2. Dire “Fa lo stesso” e pensare invece “Non è vero che fa lo stesso e se non fai come dico io ne pagherai le conseguenze. Gli uomini temono questa risposta da noi donne, ma ormai dovrebbero sapere cosa significa… ovvero che non è vero che fa lo stesso!
  3. Fare gossip con le amiche… O spettegolare, se preferite il termine italiano, anche se io preferisco definirlo “informarsi su quello che ci circonda“: se non lo si fa con malignità, che male c’è?
  4. Non riuscire (spesso) a collaborare con colleghe di sesso femminile: sul lavoro la solidarietà femminile è un optional… Ed è ancora un mistero la causa!
  5. Fissazione per l’aspetto fisico: ecco, questo è un aspetto che non sarebbe male poter cambiare (oltre a questo abbiamo anche quella per lo shopping, ma solo perché nell’armadio non c’è mai nulla che possa veramente fare al caso nostro… strano, eh?).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2015