Contro la crisi economica le donne si fanno bionde

bionda Secondo un sondaggio, non proprio formale, effettuato nel salone del parrucchiere più famoso del Regno Unito, Andrew Barton, le donne inglesi tendono a farsi bionde per superare questo periodo di crisi economica.

L’esperto del settore ha evidenziato che le vendite dei prodotti per colorare i capelli biondi sono aumentate del 67%. Questo è dovuto al fatto che, in questo periodo di incertezza, il tipo di tintura ai capelli può influire positivamente sulla psicologia femminile. In particolare il biondo rende una donna più sicura di sé stessa, la fa sentire più giovane e più attraente.

Il colore dei capelli diviene, così, un antidoto alla tristezza anche se i maligni affermano che le donne sanno bene che “gli uomini preferiscono le bionde” e attirando di più le loro attenzioni possono aumentare le possibilità di essere invitate e a cena fuori e di risparmiare, così, un po’ di soldi, almeno in cucina.

Probabilmente il motivo di tale successo è dovuto al fatto che le bionde molto spesso sono delle icone di successo a cui molte si ispirano come Marlene Dietrich, Marilyn Monroe o Madonna, ma sembra che in speciale modo molte donne vorrebbero essere come Paris Hilton, e magari avere anche il suo conto in banca.

Via | The Frisky

  • shares
  • Mail