Il makeup anni 50 è un trucco vintage estremamente femminile ed è di gran moda per l’estate 2015. Come si realizza? È tutto focalizzato sugli occhi che sono caratterizzata da una riga di eyeliner leggermente a virgola, un po’ da gatto.

Partiamo quindi dall’incarnato: fate in modo che la pelle sua perfetta, utilizzando un fondotina dello stesso tono e tamponando il volto con della cipria perfettamente trasparente. A questo punto colorate la palpebra piena con un ombretto mat chiaro, che sia bianco, nude o rosa. Al centro applicate un tocco luminoso con un polvere blu scura o un colore che sia adatto alla vostra carnagione (marrone o viola, per esempio), fatto?

A questo punto bisogna realizzare la linea di eyeliner che può essere nera (la tradizione la vorrebbe così), o colorata, in nuance con l’ombretto, per dare un tocco un po’ più contemporaneo. Sotto eviterei di mettere la matita, semmai passate un tratto bianco all’interno dell’occhio. Deve risultare un trucco sofisticato ma non pesante. Finite con il makeup della bocca: un lipgloss naturale per il giorno, mentre per una serata importante non deve mancare un bel rosso mat.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2015