[blogo-gallery id=”309890″ layout=”photostory” title=”Pasta di sale con gli animali” slug=”pasta-di-sale-con-gli-animali” id=”309890″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La pasta di sale diverte i piccoli e i grandi, diventando un’alleata perfetta per i pomeriggi in famiglia. Ovviamente, fra i tanti progetti realizzabili con questa splendida amica malleabile e naturale, ce ne sono alcuni che deliziano maggiormente la creatività dei bambini.

Ne sono un esempio quelli dedicati agli animali, un modo simpatico per far conoscere ai bimbi l’anatomia dei loro amici pelosi o piumati e tenerli occupati in lavoretti artistici che li educano in modo ricreativo.

Compito degli adulti sarà quello di seguire i piccoli nelle varie fasi di progettazione, intervenendo principalmente in quelle di taglio della pasta di sale (dove necessario) e cottura. Ai baby artisti di casa verrà invece data la possibilità di estrinsecarsi al meglio con lavorazione e decorazione.

Date un’occhiata alla nostra gallery per prendere qualche spunto interessante. Qui si seguito trovate invece alcuni link utili per la realizzazione:

Le civette in pasta di sale

L’impasto glitterato (per i coniglietti sparkling)

L’impasto a effetto porcellana (per i pesciolini)

Gallery | da Pinterest di Revived; Gemma da Silva; Abbie S Abbie; Makayla Weston; Linda Wright; Larisa Usolcheva

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2015