Tendenze capelli: lo chignon protagonista dell'estate 2015

Hairstyle perfetto per ogni occasione? Puntiamo sullo chignon. La crocchia sarà infatti una delle acconciature di tendenza per l'estate 2015

Tendenze capelli estate 2015 chignon

Che sia per una serata elegante, per un matinée o per un pomeriggio informale di shopping e commissioni varie, lo chignon è una delle pettinature raccolte che ci viene incontro adattandosi meravigliosamente al tipo di occasione che ci aspetta e al look che abbiamo deciso di tenere.

Questa acconciatura è infatti sfruttata dalle star sui red carpet (e il Festival di Cannes di questi giorni ce ne ha dato prova) così come dalle ragazze che vogliono tirare su i capelli per fare una scampagnata fuori porta con le amiche, senza necessariamente puntare sulla classica coda di cavallo.

La cosa bella è che lo chignon, a differenza di altri hairstyle, a seconda del tipo di accessori che si utilizzano e della maggiore o minore morbidezza, riesce a farci sentire sempre perfette e mai fuori luogo. Ragione che lo porta ad essere vero e proprio protagonista dell'estate 2015.

Rosie Huntington-Whiteley

Come detto, di chignon ne esistono varie tipologie, più o meno eleganti, perciò a seconda dell'importanza dell'evento che abbiamo in agenda, questo raccolto sarà oggetto di qualche cura in più o in meno per rispettare il livello di formalità del resto del look.

Per una serata elegante la crocchia può essere ben tirata, bassa, dritta o laterale, impreziosita da nastri o fermagli gioiello, ma può anche essere alta, in questo caso cotonata e avvolta sulla classica ciambella da chignon (come ha fatto il coiffeur della bella Sophia Falkiner nella foto di copertina).

Al contrario, per un evento mattutino senza impegno, i capelli possono essere lasciati anche più liberi, puntando sulla versione "messy" (l'effetto finto disordinato) e creando lo chignon solo con l'aiuto di un paio di elastici.

E per un po' di romanticismo in più? Possiamo copiare l'haisrtyle di Rosie Huntington-Whiteley (nella foto di metà post), raccogliendo i capelli a treccia prima di annodarli a crocchia. Idea molto carina, semplice e di effetto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail