Le donne con mento prominente sono traditrici

mento prominenteCom’è il vostro mento? Perché da quando una ricerca ha smascherato il tratto somatico simbolo dell’infedeltà bisogna starci attente. A quanto pare le donne con il mento prominente sono affascinanti, sexy e tendenzialmente fedifraghe. È quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori di tre diverse università americane e pubblicato sulla rivista scientifica Personality and Individual Differences.

Il procedimento ha chiamato a rispondere un gruppo di donne sulle proprie fantasie sessuali e un gruppo di uomini che ne era completamente all’oscuro ha poi scelto tra di esse quelle che consideravano più attraenti e interessanti come partner. Il risultato ha sorpreso i ricercatori: gli uomini tendono a scegliere come compagne di vita le donne con meno arrotondato.

Sembra una burla e invece è tutto vero: le donne con il momento pronunciato presentano quasi sempre alti livelli di testosterone, ormone tipicamente maschile sebbene presente anche nelle donne. Gli uomini sembrano portati istintivamente a scartare queste donne per l’inconscia paura di essere traditi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail